Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci, Hirscher al comando nella prima manche di slalom gigante, Tonetti 9°

Getty Images
L'austriaco domina a St. Moritz, seguito da Schoerghofer e da Pinturault. Ottima prestazione del bolzanino, partito con la pettorina numero 21. Eisath 11°.

ST. MORITZ - Austriaci al comando dopo la prima manche del gigante mondiale di St. Moritz con Marcel Hirscher 1° in 1'06"73 ed il suo connazionale Philipp Schoerghofer 2° in 1'06"99. Terzo tempo per il francese Alexis Pinturault in 1'07"08. Il migliore dei quattro azzurri in gara è, con una superba manche, il bolzanino Riccardo Tonetti, pettorale 21 e 9° in 1'07"58. Poi ci sono Florian Eisath 11° in 1'07"78. Più indietro Simon Maurberger in 1'08"26 e Manfred Moelgg in 1'08"27. Si gareggia con cielo a tratti coperto su un pendio con diversi difficili cambi di pendenza. Il fondo è stato barrato iniettandovi acqua ad alta pressione per renderlo duro e compatto in modo da reggere il passaggio dei ben 106 iscritti in rappresentanza di 60 paesi. Assente per infortunio da questa gara come dalle ultime di coppa è lo statunitense Ted Ligety che ha vinto il titolo nelle ultime tre edizioni dei mondiali ed alle olimpiadi di Sochi. Seconda decisiva manche alle ore 13.

GOGGIA: PRIMA MEDAGLIA PER L'ITALIA

TUTTO SUGLI SCI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi