Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci, finali Cdm: Brignone terza nel SuperG di Aspen

AP
La gara e la Coppa vanno a Tina Weirather. Curtoni decima, Marsaglia quattordicesima, Sofia Goggia cade ma non riporta danni

ASPEN (USA) - Ancora un podio per l'Italia - il 39° stagionale  - alle Finali di cdm di Aspen grazie a Federica Brignone, terza in 1.12.02 in superG. Tina Weirather del Liechtenstein - 27enne figlia d'arte del campione del mondo austriaco Harti e di Anny Wenzel vincitrice della coppa del mondo come il fratello Andy - ha vinto la gara in 1.11.66 e così anche coppa di disciplina. Seconda in 1.12.01 è infatti finita la slovena Ilka Stuhec che aveva solo 15 punti di vantaggio su Weirather: troppo pochi. Sofia Goggia, quando era in corsa per la vittoria e aveva solo 5 centesimi di ritardo su Weirather, dopo un paio di sbandate in curva non lontana dal traguardo è scivolata volando nella neve ma senza procurarsi danni. Fuori con lunghissima scivolata anche Johanna Schnarf e la campionessa Usa Lindsey Vonn, entrambe senza danni. La gara ha registrato molte cadute. Quanto alle altre azzurre Elena Curtoni è decima in 1.13.49 e Francesca Marsaglia quattordicesima in 1.14.76. Domani la gara per nazioni.

Ultime notizie sugli altri sport

Corsport TV

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi