Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Audi Fis Ski World Cup: Hirscher vince la sua quinta coppa di specialità

Getty Images
Il campione olimpico conquista lo slalom gigante di Coppa del Mondo di Kranjska Gora. Migliore azzurro Giulio Givanni Bosca appena davanti a Moelgg

ROMA - Il campione olimpico Marcel Hirscher ha vinto lo slalom gigante di Coppa del Mondo di Kranjska Gora sciando in 2.20.76 e conquistando così con una gara di anticipo anche il trofeo di questa disciplina. Secondo il norvegese Henrik Kristoffersen in 2.22.42 e terzo il francese Alexis Pinturault in 2.23.27: è la riproduzione esatta del podio olimpico in Corea. Per l'austriaco Hirscher, 29 anni compiuti ieri, è il 56º successo in Coppa del Mondo. Nel palmares ha quattro titoli mondiali e due ori olimpici, ma si appresta a vincere - impresa ritenuta sinora impossibile - la sua settima Coppa del Mondo consecutiva. Domani, domenica 4 marzo, a Kranjska è in programma uno slalom speciale con Hirscher ancora superfavorito.

AZZURRI -  Il miglior azzurro è stato il piemontese Giulio Giovanni Bosca che, con il pettorale 46, è arrivato 18º in 2.26.90. Per l'Italia ci sono poi Manfred Moelgg 19º in 2.26.94 , Riccardo Tonetti 22º in 2.26.97 e Giovanni Borsotti 24º in 2.26.98. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi