Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci, si ritira Marit Bjoergen

La primatista norvegese lascia a 38 anni: «Sento di non avere più le motivazioni per essere al 100% per un'altra stagione»

ROMA - Lo sport norvegese saluta un'altra leggenda. A pochi giorni dall'addio alle gare di Ole Einar Bjoerndalen, si ritira anche colei che gli ha tolto il record di medaglie olimpiche ai Giochi Invernali, Marit Bjoergen. A poco più di un mese da PyeongChang, la 38enne fondista di Trondheim dice basta: «Sento di non avere più le motivazioni per essere al 100% per un'altra stagione», le sue parole.

PYEONGCHANG - In Corea la Bjoergen ha raggiunto quota 15 medaglie, superando il connazionale Bjorndalen che si era fermato a 13: nell'ultima edizione olimpica ha conquistato due ori (staffetta e 30 km a tecnica classica), un argento (skiathlon) e due bronzi (10 km tl e team sprint). In tutto la scandinava, che ha fatto il suo esordio olimpico a Salt Lake City 2002 arrivando seconda con la 4X5, si è messa al collo 8 ori, 4 argenti e 3 bronzi a cui vanno aggiunte 4 Coppe del Mondo generali (2005, 2006, 2012 e 2015) e 8 di specialità e 18 titoli iridati su 26 podi complessivi. (In collaborazione con Italpress).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi