Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci: trionfo della Shiffrin nel superG di St. Moritz, cade la Brignone

EPA
La statunitense precede Gut e Weirather e vede ora da vicino un'altra vittoria in Coppa del Mondo. Tra le azzurre fuori anche Nadia Fanchini mentre la Curtoni chiude 11esima

ST. MORITZ (SVIZZERA) - Mikaela Shiffrin vede a un passo un'altra vittoria in Coppa del Mondo. L'americanaha trionfato nel super-G di St.Moritz: 1'11"30 il tempo che le ha consentito di precedere Lara Gut (+0"28) e Tina Weirather (+0"42). Elena Curtoni, 11esima, è sta la migliore delle italiane.

NADIA FANCHINI E BRIGNONE OUT - Fuori Nadia Fanchini e Federica Brignone. Partita tra le prime con il pettorale 3, la Brignone (numero 1 della squadra italiana) è caduta rovinosamente poco dopo il via. L'azzurra non ha apparentemente riportato danni e ha lei stessa alzato subito un braccio per segnalare che sta bene. Si è poi rimessa in carreggiata, rialzatosi da sola. Federica è atterrata male su un salto ad alta velocità, finendo sulle code. Poi, cercando di riprendere linea ed equilibrio, ha incrociato gli sci, rovinando nella neve. L'air-bag le si è immediatamente aperto. Fuori anche Nadia Fanchini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi