Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci, Clement Noel trionfa su Hirscher nello Slalom Speciale di Kitzbuhel

EPA
Dopo il trionfo a Wengen, il francese trova la seconda vittoria nel giro di una settimana. Terzo Pinturault

KITZBUHEL (AUSTRIA) - Altra impresa di Clement Noel. Il 22enne francese vince il secondo slalom speciale consecutivo in Coppa del Mondo di sci. Dopo il successo a Wengen, arriva anche quello a Kitzbuhel. Il Circo bianco conosce un nuovo fenomeno della specialità. 

PRIMA MANCHE – Sessantamila persone a bordo pista. Un tifo da stadio accompagna gli atleti al traguardo. Apre lo spettacolo Alexis Pinturault, meglio di lui fanno soltanto il connazionale Clement Noel e lo svizzero Ramon Zenhaeusern. Deludono i grandi favoriti: Marcel Hirscher sembra bloccato, così come Henrik Kristoffersen. Finiscono rispettivamente nono e undicesimo. Da sottolineare l’incredibile prova del bulgaro Albert Popov: partito col pettorale numero 71, chiude la prima manche con il quinto miglior tempo. Escono Manfred Moelgg e Stefano Gross. 

SECONDA MANCHE – Finalmente si rivede Felix Neureuther: miglior tempo di manche provvisorio, ma la vera gara parte quando al cancelletto di partenza si presenta Kristoffersen. Il norvegese è perfetto, rifila sette decimi al tedesco e aspetta Hirscher. L’austriaco fa ancora meglio del suo rivale, dà oltre due decimi a Kristoffersen e aspetta le discese degli altri dal corner del leader. Matt finisce dietro il leader della Coppa del Mondo di sci, così come MyhrerSchwarz, Popov Hirschbuhel. Scendono gli ultimi tre: Pinturault perde i sette decimi di vantaggio e arriva con sette centesimi di ritardo. Hirscher ha il podio assicurato. Tocca a Clement Noel: il francese tiene sull’austriaco e chiude davanti di 29 centesimi. Zenhaeusern è l’ultimo a scendere ma sbaglia su più punti del tracciato e chiude mestamenteal sesto posto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi