Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Convocati Italia, Mondiali di Sci ad Åre: Goggia e Paris punte di diamante

La rassegna iridata partirà il prossimo 5 febbraio in Svezia con il SuperG femminile

ROMA - Cresce l'attesa per i Mondiali di sci di Åre in programma dal 5 al 17 febbraio. Diramati i convocati dell'Italia. Tanta attesa per Sofia Goggia, campionessa olimpica di discesa libera in carica e reduce da due podi consecutivi a Garmisch Partenkirchen. Per i maschi la punta di diamante è Dominik Paris, già tre volte vincitore in Coppa del Mondo in questa stagione in discesa libera. 

VALANGA AZZURRA – Tra gli uomini, l'Italia ha convocato Dominik ParisChristof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Simon Maurberger, Luca De Alpirandini, Manfred Moelgg, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti e Alex Vinatzer. Paris, Innerhofer e Marsaglia saranno schierati in discesa libera e in SuperG, il quarto posto è ancora da assegnare. Moelgg, De Aliprandini, Tonetti e Maurberger sono i quattro dello slalom gigante. Razzoli, Moelgg e Gross hanno un posto assicurato in slalom speciale, il quarto sarà uno tra Maurberger, Tonetti e Vinatzer. Per la combinata in pista Paris, Innerhofet e Tonetti. Marsaglia potrebbe essere il quarto. 

VALANGA ROSA – Oltre a Sofia Goggia, le altre convocate per i Mondiali di Åre sono: Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nicole Delago, Lara Della Mea, Nadia Fanchini e Francesca Marsaglia. Per la discesa libera saranno scelte Goggia, Marsaglia, Delago e Fanchini. Per il SuperG ballottaggio tra Brignone e Delago per l’ultimo posto. Nel gigante posto sicuro per la Brignone, Marta Bassino e Irene Curtoni. A seconda delle condizioni l’ultimo posto potrebbe spettare a Sofia Goggia, altrimenti a Francesca Marsaglia. Per lo slalom speciale ci sono Della Mea, Costazza e Curtoni, con la Brignone che potrebbe aggiungersi al trio. Brignone, Bassino e Marsaglia sono le designate per la combinata: la Goggia valuterà direttamente ad Aare se partecipare anche a questa disciplina. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi