Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa del Mondo di sci, annullato lo slalom gigante di Garmisch-Partenkirchen

EPA
La FIS, oltre alla discesa libera del sabato, è costretta a cancellare anche la seconda gara del weekend a causa del maltempo

ROMA – Stop forzato per Coppa del Mondo di sci alpino maschile nel weekend. La FIS, dopo aver annullato la discesa libera di sabato, cancella anche lo slalom gigante di Garmisch-Partenkirchen. È caduta troppa neve sulle Alpi tedesche, impossibile presentarsi al cancelletto di partenza per gli atleti. 

RECUPERO - È possibile che le due gare di Garmisch-Partenkirchen vengano recuperate e non cancellate del tutto dal calendario: la discesa libera il 1° marzo a Kvitfjell, lo slalom gigante l’8 marzo a Kranjska GoraQuando c’è così tanta neve da ripulire, si rovina la pista – ha dichiarato Markus Waldner, il direttore della Coppa del Mondo di sci maschile –, il nostro è uno sport all’aperto. Non possiamo fare altro che accettare la situazione”.  

MONDIALI DI ARE – Adesso la Coppa del Mondo di sci si prende una pausa: lunedì 4 febbraio si apriranno i Mondiali ad Are, in Svezia. La prima medaglia in palio è quella della discesa libera femminile, in programma martedì 5. C'è grande attesa per Sofia Goggia, campionessa olimpica in carica. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi