Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali di sci, tripletta austriaca nello slalom speciale maschile: trionfa Hirscher

Getty Images
Il leader di Coppa del Mondo precede i connazionali Matt e Schwarz

ÅRE (SVEZIA) - I Mondiali di Sci di Are terminano con il trionfo dell'Austria. Marcel Hirscher domina lo slalom speciale maschile e precede sul podio i connazionali Matt e Schwarz. Per Hirscher è il terzo titolo di campione del mondo tra i pali stretti. Completano i primi cinque posti, Pinturault e Zenhaeusern. Male Kristoffersen. Ancora una volta il norvegese deve inchinarsi al rivale e accontentarsi di un piazzamento di rincalzo, al settimo posto.  Gross è il migliore degli azzurri, con il decimo posto. Diciottesimo Moelgg, 19° Vinatzer, 22° Razzoli.

PRIMA MANCHE – Apre le danze Clement Noel, la rivelazione della stagione 2018-19. Il francese non è perfetto e il cronometro lo dimostra quando scende Henrik Kristoffersen: il norvegese migliora di 48 centesimi il tempo del francese, ma quando parte Marcel Hirscher inizia una gara a parte. L’austriaco divora il tracciato, torna ad essere quel perfetto mix di potenza e tecnica e crea l’abisso dietro di sé: Kristoffersen finisce a +1.70 di ritardo, Noel a +2.18. L’unico che prova in parte a tenere il passo di Hirscher è Alexis Pinturault, che ferma il cronometro con 56 centesimi di ritardo rispetto all’austriaco. Michael Matt, Marco Schwartz e Manuel Feller, tre connazionali di Hirscher, rimangono in buone posizioni per una medaglia. Schwartz è sul podio virtuale, ma Matt e Feller sono attaccati, rispettivamente a 13 e 16 centesimi da bronzo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi