Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa del Mondo, Innerhofer e Marsaglia salteranno libera e SuperG di Lake Louise

Il 34enne di Brunico sta smaltendo l'infortunio dello scorso marzo e tornerà a disposizione per il doppio appuntamento di Beaver Creek. Analoga la situazione del romano

COPPER MOUNTAIN (Stati Uniti) - Niente Lake Louise per Christof Innerhofer e Matteo Marsaglia, che non prenderanno parte né alla discesa libera né al supergigante maschile di Coppa del Mondo previsti rispettivamente per il 30 novembre e l'1 dicembre. I due azzurri, per differenti motivi, si stanno avvicinando gradualmente al clima agonistico. Innerhofer, operato nel mese di marzo al legamento crociato del ginocchio sinistro, è ormai vicinissimo al rientro in gara e continuerà ad allenarsi a Copper Mountain, dove è giunto all'inizio del mese, per tornare a disposizione dello staff in vista del doppio appuntamento di Beaver Creek, dove si disputeranno un supergigante venerdì 6 dicembre e una discesa il giorno successivo. Stesso discorso per Marsaglia, il quale si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra proprio a Copper, che consiglia ancora qualche giorno di ulteriore fisioterapia per arrivare nelle giuste condizioni agli appuntamenti di Beaver Creek. A Lake Louise gareggeranno così Dominik Paris, Mattia Casse, Federico Simoni e i rientranti Peter Fill ed Emanuele Buzzi.

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi