Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Europa, Fest vince la combinata alpina di Kvitfjell

EPA

In Norvegia l'austriaca rimonta nel super gigante e precede la svedese Dannewitz di 82 centesimi. Migliore delle italiane è la Galli, nona

KVITFJELL (Norvegia) - Nadine Fest rimonta nella prova di super gigante e si aggiudica la combinata alpina disputata sulla pista di Kvitfjell, valevole per la Coppa Europa di sci alpino femminile. L'austriaca è la più veloce nella seconda manche e chiude con il tempo totale di 1'36"58 anticipando la svedese Ida Dannewitz, staccata di 0"82. Terzo posto a pari merito per la tedesca Jessica Hilzinger e l'austriaca Rosina Schneeberger, entrambe attardate di 0"96. In casa azzurra ottima rimonta di Jole Galli, che dopo il 16° posto fatto registrare nella run di slalom, risale e si piazza al nono, distante 1"61 dalla Fest, assoluta dominatrice della tappa norvegese. Ben più staccata Asja Zenere, 21ª a 2"64, mentre finisce in crescendo Giulia Albano, 25ª al traguardo e autrice di un buon 11° tempo nella prova di super G.
(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi