Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kranjec vince il gigante di Coppa del Mondo. Che beffa per De Aliprandini!

Il 29enne di Cles, in testa dopo la prima manche, scivola a metà percorso, quando aveva tre decimi di vantaggio sul leader. Lo sloveno trionfa davanti a Zubcic (secondo), Kristoffersen e Muffat-Jeandet (terzi ex aequo). 14° Borsotti, 16° Tonetti

ADELBODEN (Svizzera) - Zan Kranjec ha vinto lo slalom gigante di Adelboden, Svizzera, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2019/2020. Lo sloveno ha chiuso con il tempo complessivo di 2'27"90 precedendo di 0"29 il croato Filip Zubcic; terzi a pari merito il francese Victor Muffat-Jeandet e il norvegese Henrik Kristoffersen staccati di 0"64. Grandissimo rammarico per Luca De Aliprandini, al comando al termine della prima manche: l'azzurro era avanti di 30 centesimi a 30 porte dalla fine quando è incappato in uno scivolone che lo ha messo fuori gara. Giovanni Borsotti non riesce a ripetere la straordinaria prima manche conclusa al secondo posto e termina 14° a 1"51; sedicesimo invece Riccardo Tonetti a 1"77. Niente da fare per Manfred Moelgg che è stato autore di una caduta che lo ha messo fuori gara. L'azzurro è uscito dalla pista sulle sue gambe seppur zoppicante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi