Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Yule vince lo slalom di Adelboden, male gli italiani

Getty Images

Terzo successo in carriera per lo svizzero, che si impone nello speciale di casa davanti a Kristoffersen e Schwarz. Primo degli azzurri è Gross, al 19° posto

ADELBODEN (Svizzera) - Lo svizzero Daniel Yule ha vinto lo slalom speciale di Coppa del mondo di sci ad Adelboden, con il tempo complessivo di 1'48"73. Yule, 26 anni, aveva vinto anche a Madonna di Campiglio mercoledì scorso e quella di oggi per lui è la terza vittoria in carriera. Secondo il norvegese Henrik Kristoffersen a 23 centesimi e terzo l'austriaco Marco Schwarz a 28 centesimi da Yule. Per l'Italia c'è una classifica decisamente modesta con i soli Stefano Gross 19° a 1"26 e Simon Maurberger 20° a 1"29. La coppa del mondo uomini resta in Svizzera, sempre sulle Alpi bernesi, nella vicina Wengen famosa per la sua Lauberhorn, la pista più' lunga del mondo : venerdi' combinata , sabato discesa e domenica slalom speciale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi