Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa del Mondo, Yule si aggiudica lo slalom a Kitzbuhel. Razzoli settimo

Bongarts/Getty Images

Lo svizzero si prende il primo posto mettendosi alle spalle l'austriaco Schwarz e il francese Noel. L'oro olimpico di Vancouver è il migliore degli italiani

KITZBUEHEL (AUSTRIA) - Lo slalom speciale di Coppa del Mondo di Kitzbuehel è stato vinto da Daniel Yule in 1.41.50. Per il 26enne svizzero è la quarta vittoria in carriera, di cui tre in questa stagione. Secondo l'austriaco Marco Schwarz (1.41.62) e terzo il francese Clement Noel (1.41.87). Solo quarto il norvegese Lucas Braathen che, a 19 anni, con il pettorale 34 era finito al comando della prima manche.  Assente l'infortunato Manfred Moelgg, per l'Italia ci sono tre soli azzurri in classifica con il numero 1 della squadra Stefano Gross che, come già a Wengen, non è neppure riuscito a classificarsi per la seconda manche. Il migliore degli azzurri, in una gara tiratissima con i 30 della manche decisiva compresi solo in un secondo e 40 centesimi, è stato Giuliano Razzoli arrivato settimo in 1.42.03. Il veterano azzurro oro olimpico a Vancouver nel 2010, proprio a Kitzbuehel nel 2016 si era rotto i legamenti di un ginocchio. Poi ci sono Alex Vinatzer 14esimo in 1.42.60 dopo aver preso una porta dal verso sbagliato e Simon Maurberger 21esimo in 1.43.29. La prossima tappa è sempre in Austria, martedì sera a Schladming per il famoso slalom notturno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi