Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kilde si impone nel Super G di Saalbach. Quinto Casse

EPA

Partenza abbassata e in ritardo a causa di una forte nevicata hanno condizionato la tappa di Coppa del Mondo, recupero di quella cancellata in Cina a causa del coronavirus

ROMA - E' il norvegese Aleksander Kilde ad aggiudicarsi il Super G di Saalbach, recupero della tappa di Coppa del Mondo cancellata in Cina a causa del coronavirus. Il ventisettenne si è importo in 58"30 centrando il quarto successo della sua carriera e conquistando la vetta della classifica generale e di disciplina. Secondo classificato lo svizzero Mauro Caviezel (58"40), terzo il tedesco Thomas Dressen (58"61). Su un tracciato di molto più corto rispetto a quello originario e con una partenza ritardata di oltre due ore per una consistente nevicata che ha costretto molti allenatori a ripulire il tracciato in varie occasioni, il miglior italiano è stato Mattia Casse, quinto in 58'81. Più indietro Emanuele Buzzi (59"37) e Matteo Marsaglia (1'00"43). Prossimo a Naeba, in Giappone, con il gigante il programma sabato e lo slalom speciale domenica. Assente a causa di un attacco influenzale il giovane azzurro Alex Vinatzer.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi