Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali Cortina 2021, apparato hi-tech per la sicurezza degli atleti

EPA

Sensori e telecamere ad alta definizione, due sale operative, una piattaforma dotata di intelligenza artificiale per l'analisi avanzata di contenuti video

CORTINA - Per salvaguardare la sicurezza degli atleti che parteciperanno al Mondiale di sci a Cortina 2021 sarà utilizzato un sistema hi-tech. Come svela Rapporto Nordest del Sole 24 Ore, nella manifestazione sarà utilizzato un sistema di sensori e telecamere ad alta definizione, due sale operative, una piattaforma dotata di intelligenza artificiale per l'analisi avanzata di contenuti video e una rete radio per comunicazioni sicure. Il tutto sarà messo in opera da una squadra di operatori esperti inviati sul posto per formare e assistere tecnicamente il personale. A pochi giorni dall'annuncio dell'accordo siglato tra Fondazione Cortina 2021 e Leonardo - che vede la società attiva nel settore aerospazio e difesa partner tecnologico per la sicurezza dei campionati del mondo di sci alpino in programma il prossimo febbraio a Cortina D'Ampezzo - iniziano a emergere i dettagli dell'apparato hi-tech che sarà dispiegato per vegliare sui 600 atleti provenienti da 70 paesi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi