Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kranjska Gora, Bassino al comando del Gigante

EPA

L'azzurra è prima dopo la prima manche del difficilissimo slalom delle piste slovene. Dietro di lei la svizzera Michelle Gisin in 1.04.42 e la slovacca Petra Vhlova in 1.04.66

KRANJSKA GORA - Comincia nel migliore dei modi o slalom gigante sulle piste slovene di Kranjska Gora per Marta Bassino. La sciatrice azzurra ha tagliato il traguardo in 1.04.15 e ora è al comando dopo la prima manche. alle sue spalle la svizzera Michelle Gisin in 1.04.42 e la slovacca Petra Vhlova in 1.04.66. Mentre al quarto posto, in 1.04.69, c'è la campionessa statunitense Mikaela Shiffrin. Per l'Italia c'è anche Federica Brignone. L'atleta di Milano è sesta in 1.05.19 dopo una grave errore. Più indietro, ci sono Elena Curtoni al momento 13ª in 1.06.34 e Sofia Goggia 16ª in 1.06.87. Si gareggia con temperature polari di 13 gradi sotto zero su una pista estremamente selettiva che non dà tregua e con un fondo di ghiaccio durissimo . Quello di oggi è il primo dei due slalom gigante che erano previsti a Maribor ma sono stati a trasferiti per mancanza di neve a Kranjska Gora.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi