Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Istituto per il Credito Sportivo per i "Campioni di domani" dello sci italiano

24 ragazzi di 16 anni appartenenti a diversi Sci Club provenienti da ogni parte d’Italia, si sfidano in gare a tempo e su domande di cultura generale legate al mondo della montagna
 

L’Istituto per il Credito Sportivo, insieme alla Federazione Italiana Sport Invernali e alla Fondazione Cortina 2021, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Regione Veneto, ha partecipato alla produzione del talent sportivo-culturale “Campioni di domani”, realizzato da AFK Unscripted e in onda su Rai 2 dall’8 al 19 febbraio, in concomitanza dei Campionati del Mondo di Sci Alpino Cortina 2021.

24 ragazzi di 16 anni appartenenti a diversi Sci Club provenienti da ogni parte d’Italia, si sfidano in gare a tempo e su domande di cultura generale legate al mondo della montagna, nella splendida ambientazione delle Dolomiti Ampezzane, inserite dall’UNESCO tra i beni Patrimonio Naturale dell’Umanità. Volti, storie e racconti che svelano le motivazioni e i sacrifici necessari per diventare i Campioni di domani dello sci italiano.

Un’iniziativa che rafforza la sinergia tra il Credito Sportivo e la FISI, con l’obiettivo di contribuire in maniera concreta al miglioramento di impianti “bianchi” e scuole sci e allo sviluppo dell’economia della montagna italiana, anche e soprattutto in termini di sicurezza e sostenibilità.

Grazie all’ormai consolidata partnership è stato realizzato anche un prodotto finanziario dedicato che consente di collegare e coniugare il grande evento con la prospettiva di crescita e di miglioramento dell’impiantistica sportiva delle montagne dell’intero Paese. Ogni grande avvenimento internazionale, infatti, come il Mondiale di Cortina 2021 e i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026, rappresenta proprio l’occasione per migliorare le infrastrutture, anche sportive, dell’intero Paese, lasciando un‘eredità positiva, concreta e tangibile a disposizione della Comunità e dei territori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi