Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marta Bassino vince la Coppa del Mondo di Slalom Gigante

EPA

Nel Gigante di Jasna, vinto dalla Vhlova, alla sciatrice azzurra è bastato il quarto posto per mettere le mani sul trofeo iridato

DEMANOVSKA DOLINA (Slovacchia)-  L'azzurra Marta Bassino ha vinto la Coppa del Mondo di slalom gigante con una gara di anticipo sulla fine della stagione. E' la quarta italiana a riuscirci dopo Deborah Compagnoni, Denise Karbon e, lo scorso anno, Federica Brignone. La vittoria è il coronamento di una stagione strepitosa con ben quattro successi ed un terzo posto. Per la piemontese Bassino- 25 anni, cinque vittorie in coppa e oro mondiale in parallelo a Cortina 2021 - e' bastato il quarto posto in 2.17.62 nel gigante di Jasna. Ha vinto la gara la slovacca Petra Vhlova in 2.16.66, recuperando cosi ancor più sulla svizzera Lara Gut- Behrami.

Odermatt vince il Super-G di Saalbach

Coppa del Mondo, Paris quarto nella discesa libera

Bassino: "Orgogliosa del lavoro svolto"

"E 'un giorno bellissimo oggi, mi sono davvero emozionata quando mi è stato detto che era ufficialmente vinta. Questo risultato racchiude tutti i buoni risultati della stagione, a partire da Soelden e sono riuscita a vincerla"Queste le prime parole di Marta Bassino dopo l'aritmetica vittoria della Coppa del mondo di gigante"Partire con la vittoria a Soelden è stato importante perché stavo sciando bene già da prima. Poi Courchevel, dove è servita anche l'uscita. Poi la doppia vittoria di Kranjska Gora che è stato un gran colpo. I podi di St. Anton e Plan de Corones. Questo mi rende orgogliosa del lavoro che ho fatto ", chiosa la sciatrice azzurra. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi