Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa del mondo, il trionfo di Pinturault

Getty Images

Lo sciatore francese vince l'ultimo gigante della stagione e si aggiudica la coppa generale e di specialità

LENZERHEIDE (SVIZZERA) - Alexis Pinturault vince l'ultimo gigante della stagione a Lenzerheide e si aggiudica la coppa generale e di specialità. Una giornata trionfale per lo sciatore francese nel giorno in cui festeggia trenta anni. Pinturault ha vinto l'ultimo gigante stagionale con il tempo di 2.15.75 davanti al croato Filip Zubcic e all'altro francese Mathieu Faivre in 2.15.95. Pinturault diventa il terzo francese ad aggiudicarsi la coppa del mondo, dopo Jean Claude Killy (1967 e 1968) e Luc Alphand nel 1997. Lo svizzero Marco Odermatt, unico suo rivale, ha chiuso l'ultimo gigante stagionale all'undicesimo posto.

De Aliprandini primo tra gli azzurri

Tra gli sciatori azzurri si è messo in evidenza Luca De Aliprandini, autore di una gara tutta all'attacco e chiusa con il quinto posto. Quattordicesimo Giovanni Borsotti, che si è tolto la soddisfazione di aver fatto il secondo miglior tempo della seconda manche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi