Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa del Mondo: Vinatzer sfiora il podio, vince Feller

Getty Images

L'austriaco porta a casa il secondo successo stagionale nello slalom grazie ai tanti errori degli avversari: l'azzurro rimonta e chiude al quarto posto

LENZERHEIDE (Svizzera) - L'ultima gara della Coppa del Mondo di sci 2020-21 vede trionfare l'austriaco Manuel Feller, sfiora il podio l'azzurro Alex Vinatzer. Lo slalom di Lenzerheide ha visto Feller battere per 8 decimi il francese Clement Noel e per undici su Alexis Pinturault, un successo anche aiutato dai tanti errori come quello commesso dal il re della specialità Marco Schwarz: dopo il primo posto a metà gara, scivola in sesta posizione e non riesce a legittimare la sfera di cristallo. Per l'Italia rammarico per Alex Vinatzer che nella seconda manche rimonta ma fino al 4° posto, per l'azzurro si tratta della terza medaglia di legno della stagione: "Comunque sono soddisfatto, mi dispiace per qualche errore nella parte centrale della seconda manche. Posso dire di essermi ritrovato, gennaio è stato un mese veramente difficile ma poi ho ritrovato il feeling migliore" ah dichiarato a fine gara tirando le somme dell'annata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi