Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Morto Gian-Franco Kasper: le condoglianze del presidente del Cio Bach

Membro onorario del Comitato olimpico, Kasper era stato presidente della Fis. Si era da poco dimesso dopo 23 anni e sei mandati

È scomparso Gian-Franco Kasper, membro Onorario del CIO. Kasper era stato a lungo presidente della Federazione internazionale di sci (FIS) e si era recentemente dimesso dalla carica dopo 23 anni e sei mandati. Il suo periodo alla guida della Fis ha compreso cinque Giochi Olimpici Invernali: Salt Lake City 2002, Torino 2006, Vancouver 2010, Sochi 2014 e PyeongChang 2018.

Bach: "È stata la personificazione dello sci moderno"

Il presidente del CIO Thomas Bach rilasciato una dichiarazione ed ha annunciato che in segno di rispetto, la bandiera olimpica sarà sventolata a mezz'asta all'Olympic House di Losanna. "Per l'intero Movimento Olimpico e per me, Gian-Franco Kasper è stato la personificazione dello sci moderno. I suoi successi vanno ben oltre il suo stesso sport e la sua stessa Federazione. Con tutte le riforme e gli adattamenti degli anni passati sotto la sua guida, ha anche cambiato i Giochi Olimpici Invernali. In tutto questo è sempre stato autentico. Niente è più autentico del successo e il Movimento Olimpico ha tratto grandi benefici dal successo di Gian-Franco Kasper".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi