Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Va a Kilde il Super-G di Beaver Creek: Casse 17°, Paris 24°

Il 29enne norvegese trionfa negli Stati Uniti, in una gara condizionata dalla caduta di Jansrud, davanti a Odermatt e Ganong. 18° Innerhofer, 19° Marsaglia

BEAVER CREEK (Stati Uniti) - Il norvegese Aleksander Aamodt Kilde ha vinto in 1.10.26 il secondo Super-G consecutivo di Coppa del Mondo a Beaver Creek. Per il 29enne compagno della campionessa statunitense Mikaela Shiffrin è il settimo successo in carriera nel circo bianco, ottenuto con il tempo di 1.10.26. Secondo in 1.10.29 - e sempre più leader solitario della classifica generale con 330 punti - lo svizzero Marco Odermatt che aveva vinto il Super-G di giovedì. Terzo lo statunitense Travis Ganong in 1.10.63. Male l'Italia, in una gara interrotta per la caduta del norvegese Kjetil Jansrud, che si è però rialzato da solo nonostante una forte torsione del ginocchio sinistro. Il migliore è stato ancora il piemontese Mattia Casse: ieri nono ed oggi 17° in 1.12.15. Subito alle sue spalle in 1.12.16 è finito poi un insoddisfatto Christof Innerhofer quindi, 19° a due soli centesimi di distanza, Matteo Marsaglia. Deludente e deluso dalla sua prova anche Dominik Paris. Il n.1 degli azzurri ha chiuso - dopo un solo evidente errore, uno sbilanciamento sul ripido - 24° in netto ritardo con il tempo di 1.23.33. Ancora più in ritardo Emanuele Buzzi, 36° in 1.12.95, e Riccardo Tonetti, 38° in 1.13.24, mentre Guglielmo Bosca e Pietro Zazzi sono finiti fuori. Domani a Beaver Creek va in scena la prima delle due discese in programma nella località del Colorado.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi