Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci, Shiffrin strepitosa: conquista la quarta Coppa del Mondo

EPA

Nel SuperG di Courchevel l'americana termina al secondo posto e può così festeggiare la vittoria. La rivale Vlhova non va a punti

COURCHEVEL Ragnhild Mowinckel si è aggiudicata il SuperG di Courchevel, in Francia, teatro delle finali di Coppa del Mondo, ma i festeggiamenti sono tutti per la seconda classificata, l'americana Mikaela Shiffrin, che con questo risultato conquista la quarta coppa del Mondo di Sci. A due gare dalla fine, la campionessa statunitense è ormai irragiungibile per la rivale Petra Vlhova, che in questa manche non ha preso punti. Al terzo posto la svizzera Michelle Gisin.

Le azzurre

La migliore delle azzurre è Marta Bassino, che non inizia al meglio, appoggiando il bastoncino sugli sci uscita dal cancelletto di partenza, ma recupera strada facendo e chiude con un ottima settima piazza (+0"69). Elena Curtoni termina invece quindicesima (+1"14) e conserva la seconda posizione nella classifica di specialità, dietro alla compagna di squadra Federica Brignone. La valdostana, oggi solo diciannovesima (+1"64), può festeggiare davanti al pubblico la sua terza Coppa di specialità, messa in cassaforte con una gara di anticipo. Domani la gara a squadre di parallelo, mentre le donne torneranno in pista sabato per lo slalom.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi