Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci, slalom Meribel: trionfa McGrath, Tommaso Sala settimo

EPA

Il milanese è stato il migliore degli italiani, Razzoli e Vinatzer chiudono 17° e 18°. La coppa di specialità va a Kristoffersen

MERIBEL - Doppietta norvegese nello slalom speciale che a Meribel ha chiuso la stagione di coppa del mondo 2021/22: ha vinto Atle Mcgrath - 23 anni e secondo successo in carriera- davanti ad Henrik Kristoffersen, che ha conquistato la coppa di disciplina. Terzo l'austriaco Manuel Feller. Per l'Italia il migliore è stato il milanese di 26 anni Tommaso Sala, ancora una volta a punti dopo una stagione per lui molto regolare e positiva, buon settimo.

Sala: "Al traguardo ero sfinito"

Poi ci sono - a disagio sulla neve scivolosa trattata con il sale che ha creato problemi a tanti atleti - Giuliano Razzoli diciassettesimo ed Alex Vinatzer diciottesimo, entrambi dunque fuori dalla zona punti. Così Sala ai microfoni della Rai: "É stata una grande stagione, felice di averla conclusa con un buon settimo posto. La seconda manche è stata difficile, è andata via un po' di visibilità. Peccato perché a metà pista non sono riuscito più a spingere, al traguardo ero proprio finito".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi