Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci Alpino, a Innerhofer lo scudetto del SuperG di Bardonecchia

EPA

Innerhofer ha stampato il tempo di 1'10"50, battendo nettamente Zazzi, a 63 centesimi, e Borsotti, a 65. Quarto posto per Marsaglia 

ROMA Christof Innerhofer è il nuovo campione italiano di SuperG. Il 37enne finanziere di Gais ha conquistato ai campionati italiani assoluti lo scudetto nella gara di Bardonecchia, che va a sommarsi ai due già vinti: in discesa nel 2016 a Sella Nevea e in combinata alpina nel 2019 a Cortina. Innerhofer ha stampato il tempo di 1'10"50, battendo nettamente Pietro Zazzi, a 63 centesimi, e Giovanni Borsotti, a 65. Quarto posto per Matteo Marsaglia e quinto per Matteo Franzoso.

Paris uscito

Sono usciti, tra gli altri, Dominik Paris, Nicolò Molteni e Gregorio Bernardi. Con un'altra gara di livello (decimo assoluto) Marco Abbruzzese si è aggiudicato il titolo Giovani, davanti a Max Perathoner e Gianmaria Illariuzzi. La gara era valida anche per il circuito GP Italia senior e Giovani. La classifica senior vede quale vincitore Alex Hofer, davanti a Giulio Zuccarini e ad Andrea Maddii. La classifica Giovani va a Max Perathoner, davanti a Gianmaria Illariuzzi e ad Alberto Claudani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi