Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Odermatt domina il gigante di Soelden, disastro azzurro

EPA

Lo svizzero stacca nettamente lo sloveno Kranjec e il norvegese Kristoffersen: solo Borsotti salva l'onore dell'Italia, ma è 28°

SOELDEN (Austria) - Marco Odermatt ha vinto lo slalom gigante di Soelden, prima gara della stagione di Coppa del mondo, in Austria. Oro olimpico di specialità e detentore della coppa, lo sciatore svizzero si è imposto con il tempo di 2'04"72, conquistando la dodicesima gara in carriera. Sul podio lo sloveno Zan Kranjec, secondo a 76 centesimi dal vincitore, e il norvegese Heinrich Kristoffersen, terzo e staccato di 97 centesimi da Odermatt. Assai deludente la squadra italiana: solo Giovanni Borsotti ha messo il proprio nome in classifica, all'ultimo posto, il ventottesimo. Ventiduesimo dopo la prima manche, Borsotti ha commesso un grave errore che l'ha staccato di quasi 6 secondi dal vincitore. La prossima tappa di Coppa del mondo per gli uomini sarà il parallelo gigante del 15 novembre a Lech, sempre in Austria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi