Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Super G: terzo posto per Bassino, vince Mowinckel. Goggia out per precauzione

La piemontese regala all'Italia un altro podio: primo posto per la norvegese che a Cortina si lascia alle spalle l'austriaca Huetter. Assente la 30enne di Bergamo per un problema al ginocchio

CORTINA D'AMPEZZO - Podio per l'Italia e per Marta Bassino: la piemontese chiude al terzo posto in 1'23"69 nel Super G della Coppa del mondo di sci alpino a Cortina d'Ampezzo. Per la 26enne di Cuneo è il 28° podio in carriera e il secondo consecutivo in questa disciplina. La vincitrice è Ragnhild Mowinckel con il tempo 1'23"22:  la norvegese indossa ora il pettorale rosso della leader di disciplina con 272 punti. Per lei a 30 anni è la terza vittoria in carriera. Secondo posto l'austriaca Cornelia Huetter in 1'23"52, ridando così un po' di fiato a una squadra in crisi di rendimento.

Goggia salta Super G per infortunio

Super G, assente Goggia per problema al ginocchio destro

In una giornata di sole, sull'Olympia delle Tofane - assente precauzionalmente Sofia Goggia per un indolenzimento al ginocchio destro dopo la caduta nella discesa di sabato - con una neve bella da sciare, ma non velocissima, l'Italia vede poi Elena Curtoni 6/a in 1'23"78, proprio davanti a Mikaela Shiffrin. Poi c'è Federica Brignone, 11/a in 1'24"06, che ha ceduto il pettorale rosso: per lei anche dopo questa tre giorni ampezzana ancora niente podio a Cortina. Più indietro Karoline Pichler in 1'24"57, Roberta Melesi in 1'25"34 e Laura Pirovano in 1'25"55, Nicol Delago in 1'25"34. Sua sorella Nadia è invece finita fuori per un errore di linea. La Coppa del mondo femminile resta in Italia e passa ora in Alto Adige: martedì e mercoledì due slalom gigante a Plan de Corones, con Marta Bassino che difende il pettorale rosso della leader.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi