Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SuperG di Cortina, trionfa Gut-Behrami: Goggia quinta, Bassino sesta

Brignone si deve accontentare del nona posizione. Brutta inforcata per Grenier mentre era in lotta per il podio 

CORTINA D'AMPEZZO - Il SuperG di Cortina d’Ampezzo, valido per la Coppa del Mondo, gara conclusiva del lungo week-end di gare veloci, segna il trionfo di Lara Gut-Behrami con il tempo di 1’20"75. Stephanie Venier chiude al secondo posto, in ritardo di 21 centesimi di secondo. Terzo posto per la francese Romane Miradoli. Brutta inforcata per Valerie Grenier, mentre era in lotta per un posto sul podio. La prima delle azzurre è ancora Sofia Goggia, quinta a 58 centesimi di distacco dalla Gut-Behrami.

SuperG di Cortina, Goggia prima tra le italiane 

La prima delle azzurre è ancora Sofia Goggia, quinta a 58 centesimi di distacco dalla Gut-Behrami. Goggia, fermata ieri dal vento, è seguita da Marta Bassino, che accusa 75 centesimi di ritardo dalla leader. Nono posto nonostante una scivolata per Federica Brignone, a 1"30 dalla prima, mentre è 12/a Laura Pirovano a 1"35. Nicol Delago è a 2"57. E’ uscita, ma senza conseguenze, Roberta Midali.

La classifica 

Gut-Behrami guida la classifica di specialità con 320 punti, per 10 punti rispetto a Cornelia Huetter. Al terzo posto c’è Brignone con 246 punti, seguita da Goggia con 237. E Lara Gut-Behrami recupera rispetto a Mikaela Shiffrin e sale a 1014, contro i 1209 dell’americana. Al terzo posto Brignone con 838 punti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi