Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incredibile rimonta di Yule: trentesimo nella prima manche, poi vince!

Getty Images

Lo svizzero conquista lo slalom speciale a Chamonix con una seconda parte di gara prodigiosa. Decimo Vinatzer

CHAMONIX - Lo svizzero Daniel Yule, con una rimonta storica di ben 30 posizioni nella seconda manche, vince lo slalom speciale di Coppa del mondo a Chamonix in 1'36"24. Alle sue spalle il suo connazionale Loic Meillard a 16 centesimi e il francese Clement Noel a 18 centesimi. Yule, ultimo qualificato nella prima manche, aveva un distacco di 1"93 dal leader provvisorio, Noel. Poi l'incredibile recupero.

Per gli azzurri Vinatzer è il migliore

Miglior azzurro tra i tre ammessi alla seconda manche su una pista dal fondo sempre più lento e cedevole per il sole e una temperatura primaverile è l'altoatesino Alex Vinatzer in 1'36"70, che da 21° chiude decimo. Il trentino Stefano Gross finisce invece 21° in 1'37"13. Il più penalizzato risulta Tommaso Sala, settimo dopo la prima manche ma alla fine solo 26° in 1'37"22 La coppa del mondo uomini torna in scena sabato prossimo a Bansko, in Bulgaria, con uno slalom gigante seguito domenica da uno speciale. Le donne saranno invece sui Pirenei, a Soldeu, in Andorra ed anche per loro ci saranno un gigante ed uno speciale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi