Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paris terzo nel superG di Kvitfjell. Vince Kriechmayr

AFP

Il campione della Val d’Ultimo chiude sul podio ex aequo con Marco Odermatt. Quattro azzurri in top10: tutti i dettagli

Un superG di Kvitfjell tiratissimo, con distacchi risicati e posizioni che si giocavano su alcuni passaggi fondamentali della Olympiabakken. A vincere è Vincent Kriechmayr, che si aggiudica la la gara con il tempo di 1’09"23, 17 centesimi meglio del canadese Jeffrey Read e 19 prima della coppia Dominik Paris e Marco Odermatt, che condividono il terzo posto. Il campione della Val d’Ultimo torna quindi sul podio del superG e conquista il quarto piazzamento fra i top 3 della stagione, il numero 48 della carriera.

SuperG, quattro italiani in top10

Chiude sesto Guglielmo Bosca, che dopo il podio conquistato a Wengen ha ormai acquisito una notevole sicurezza nella specialità. Insieme a lui al sesto posto Pietro Zazzi, miglior risultato della sua carriera. Nella top 10 finisce anche Mattia Casse, autore di una prova costante, tranne nel tratto finale. Il piemontese è decimo a 41 centesimi dal leader. E sono quattro italiani nei 10, per una gran prova di squadra. Christof Innerhofer rimane in linea per il podio per i tre quarti della pista, lasciando qualcosa di troppo solo nel finale. Il campione di Gais chiude comunque al 19° posto con 66 centesimi di distacco. Nicolò Molteni è a 1"31. Saranno Paris, Bosca e Casse a rappresentare l’Italia nel superG delle finali di Saalbach.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi