Corriere dello Sport

LIVE

Goggia, che spavento! Cade nelle prove della discesa libera

La campionessa di sci, impegnata nei Mondiali di Saalbach, finisce a terra: per fortuna niente di grave

ROMA - Solo un grande spavento. Sofia Goggia è finita a terra nelle prove di discesa dei Mondiali a Saalbach. La campionessa italiana ha sbagliato su un dosso ed è caduta rovinosamente sulla neve ghiacciata. Per fortuna nulla di grave. Sofia è tornata al traguarda sulle proprie gambe. Solo tanto dispiacere per non aver portato al termine l’ultima prova cronometrata della discesa libera.

Sofia Goggia dopo la caduta: come sta

“Ho rischiato su quel salto, non ho saltato bene e per fortuna non è successo nulla. Probabilmente non avevo gli sci sufficientemente piatti”, ha ammesso la Goggia dopo la caduta. La prova non è facile: “È una discesa in cui non sono mai riuscita ad eccellere in nessuna prova. Oggi farò un’ulteriore analisi e domani metterò in pista tutto, senza troppe pressioni. Sto bene, non è facile cadere a 120 km/h”. La libera del Mondiale è in programma domani, sabato 8 febbraio. Occhi puntati su lei e su Federica Brignone, quarta nell’ultima prova.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi