Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali di sci, trionfo svizzero in combinata: Vinatzer inforca, flop azzurro

Mondiali di sci, trionfo svizzero in combinata: Vinatzer inforca, flop azzurro EPA
Von Allmen e Meillard vincono l'oro davanti ad altre due coppie elvetiche. Paris terzo dopo la discesa, ma poi è tradito dal compagno di squadra

Dominio svizzero nella combinata maschile a squadre ai Mondiali di Saalbach, in Austria. Dopo l'oro in discesa, Franjio Von Allmen conquista il titolo mondiale in coppia con Loic Meillard precedendo i connazionali Alexis Monney e Tanguy Nef di 27 centesimi e gli altri elvetici Stefan Rgentin e Marc Rochat di 43 centesimi. Delusione per la coppia azzurra da medaglia formata da Paris e Vinatzer.  Nello slalom inforca Alex Vinatzer e così addio sogni di gloria per lui, per il suo compagno di squadra Dominik Paris (terzo nella frazione di discesa) e per l'Italia nella combinata a squadre uomini. La gara è stata così stato un festival tutto svizzero. Per l'Italia la coppia Florian Schieder e Tobias Kastlunger ha chiuso al sesto posto mentre quella Mattia Casse e Stefano Gross sono settimi.

La delusione di Vinatzer

Deluso Alex Vinatzer: “Mi dispiace per Paris che ha fatto un grande lavoro, ma l’ho buttata via. In una tracciatura così ho fatto fatica a prendere il ritmo e non mi sono mai sentito a mio agio. Ho provato a recuperare nel tratto più filante ma è arrivata l’inforcata”. Niente da fare anche per la coppia azzurra formata da Christof Innerhofer e Filippo Della Vite dopo che il lombardo aveva inforcato a sua volta poco dopo il via dello slalom. Domani mattina a Saalbach gigante donne con un'altra grande possibilità per l'Italia di andare a medaglie soprattutto con Federica Brignone e Sofia Goggia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi