Corriere dello Sport

LIVE

Brignone SuperG Sun Valley: azzurra terza, vince la Gut Behrami

foto
Brignone SuperG Sun Valley: azzurra terza, vince la Gut Behrami ANSA
Dopo il trionfo in classifica generale, Federica non riesce a battere la svizzera. Male Sofia Goggia

Lara Gut Behrami imbattibile. A Sun Valley la campionessa svizzera fa la sua discesa migliore della stagione e si porta a casa la sesta Coppa del Mondo di Super G. Niente da fare per Federica Brignone, terza. Grande emozione per la Vonn che a 40 anni fa un bel secondo posto. Male Sofia Goggia: esce di pista e chiude ultima. 


18:45

Che podio a Sun Valley!

Tre ragazze super sul podio sulle nevi americane. Gut Behrami prima, poi la Vonn e terza la nostra Federica Brignone. 


18:43

Trionfo di Lara Gut Behrami: che vittoria

Sorpasso finale ai danni di Federica Brignone, e la Coppa del Mondo di SuperG va a Lara Gut-Behrami. La svizzera, nella gara delle finali di Sun Valley, ha preceduto l'azzurra che in classifica generale era prima con 5 punti di vantaggio, e l'ha così scavalcata nel ranking finale di specialità. Discesa chiusa.


18:40

Marta Bassino chiude quarta

L’azzurra fa una buona discesa, peccato solo la parte finale: prima di lì era sul podio. Alla fine perde 1.45. Pronta per la stagione olimpica.


18:36

Lindsey Vonn clamorosa: è seconda

Su un tracciato difficile e tecnico l’americana, 40 anni e dopo il ritiro, sfodera una discesa clamorosa. Secondo tempo a 1.29. Brignone scivola terza.


18:29

Errore di Sofia Goggia, è ultima

Peccato per Sofia che esce di pista e deve fermarsi per non saltare una porta. Chiude con l’ultimo tempo. 


18:28

Brignone è seconda: ha fatto il massimo

Grande prova di Federica Brignone che però chiude seconda. La coppa di Super G va a Lara Gut Behrami, oggi magistrale. La nostra azzurra perde 1.33.


18:25

Brava Miradoli, ora Brignone

La francese scende bene, ci prova e alla fine fa segnare il secondo tempo a 1.59. Ora la nostra azzurra.


18:21

Che discesa della Gut-Behrami

Quanto rischi, ma che discesa. Miglior tempo per la campionessa svizzera con 1.66 di vantaggio sulla Huetter. Applausi per lei. Per Federica Brignone c’è una missione difficilissima.


18:16

Huetter e Raedler davanti a tutte

Uno-due delle austriache Huetter e Raedler, pulite ed efficaci, che balzano in testa alla classifica provvisoria.


18:13

Curtoni sbaglia e finisce indietro

Inizia male, poi si riprende, infine sbaglia Elena Curtoni, che chiude addirittura quarta dopo le prime sei sciatrici. Aicher resta prima davanti a Laura Pirovano.


18:08

Balza in testa un'ottima Aicher

Dura pochissimo il primo posto provvisorio di Pirovano: la tedesca Emma Aicher vola in testa con 17 centesimi sull'azzurra.


18:05

Si apre il SuperG, Pirovano meglio di Melesi

Si è aperto il SuperG femminile di Sun Valley con le prove di due azzurre: meglio Laura Pirovano, rispetto a Roberta Melesi, scesa con il pettorale numero 1.


17:55

Brignone e Goggia una dopo l'altra

Ad aprire la gara sul tracciato ideato dall'allenatore dell'Austria, David Fill, saranno le azzurre Melesi e Pirovano. Lara Gut-Behrami ha il pettorale numero 10, mentre Federica Brignone sara la 14ª seguita a ruota da Sofia Goggia.


17:45

SuperG a Sun Valley: Brignone vuole tutto

Dopo l'annullamento della discesa libera, che è valso il secondo trionfo in Coppa del Mondo per Federica Brignone, il programma dello sci prosegue con il SuperG, che mette in palio il titolo di specialità. L'azzurra è in testa, ma con soli 5 punti di vantaggio su Gut-Behrami.


Sun Valley - Idaho (Stati Uniti)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi