Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tuffi, Dallapé: «Tokyo 2020? Vorrei convincere Tania Cagnotto»

ANSA

La tuffatrice, ritiratasi dopo Rio 2016, ha intenzione di convincere la sua amica a partecipare all'Olimpiade giapponese

ROMA - Francesca Dallapé proverà a convincere la sua amica Tania Cagnotto a partecipare "da mamme" alle Olimpiadi di Tokyo 2020. "L'ho detto a Tania: hai tutto il tempo di fare un figlio anche tu, poi riprendiamo insieme ad allenarci per Tokyo 2020 - ha detto a 'Oggi', in edicola da domani, la 31enne la ex tuffatrice trentina, ritiratasi come la bolzanina dopo i Giochi di Rio de Janeiro, dove le due due azzurre vinsero l'argento nel trampolino sincro tra tre metri -. Fare le Olimpiadi da mamme sarebbe bellissimo. Lei pare proprio irremovibile ma chissà che non riesca a convincerla". 

Il settimanale pubblica le fotografie del battesimo di Ludovica, che Dallapé ha avuto quasi cinque mesi fa, al quale era presente la compagna di tuffi sincronizzati Tania Cagnotto, che sarà mamma a gennaio. Aggiunge Dallapé: "Ci sono una storia e un'amicizia troppo speciali dietro la nostra coppia. Poi è bello pensare che le nostre figlie si avranno solo otto mesi di differenza". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi