Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dallapé: "Io e Tania ci stiamo allenando per le Olimpiadi di Tokyo"

La campionessa di tuffi ha ben chiaro il proprio obiettivo: i Giochi Olimpici del prossimo anno. "Non sono facili da raggiungere, ma crediamo molto in questo progetto, non ci resta che stringere i denti"

ROMA - Le Olimpiadi di Tokyo sono ormai vicine e gli atleti si stanno preparando al meglio per affrontare questa importantissima competizione. Tra questi c'è Francesca Dallapé che, tra un impegno e l'altro con la figlia Ludovica, continua a coltivare il sogno di partecipare ai prossimi Giochi Olimpici insieme alla collega Tania Cagnotto. "Un obiettivo non facile da raggiungere, ma io e Tania crediamo molto in questo progetto, ci stiamo allenando e nello stesso tempo organizziamo la nostra vita da mamme per gestire nel miglior modo possibile le nostre bambine", questo quanto dichiarato dalla pluricampionessa di tuffi. Dopo due anni dall'argento a Rio nel sincro, Dallapé e Cagnotto si sono ritrovate insieme sul trampolino a dicembre dello scorso anno, da neomamme ma con un obiettivo ben chiaro: le Olimpiadi di Tokyo. "I Giochi Olimpici - continua Dallapé - sono ormai alle porte e non ci resta che stringere i denti per raggiungere il traguardo che ci siamo prefissate".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi