Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luna Rossa, sgarbo a Oracle: Sirena con New Zealand

EPA

Il team italiano, che aveva rinunciato a partecipare alla prossima edizione della Coppa America in segno di protesta contro il team americano, mette a disposizione dei neozelandesi il proprio uomo migliore

ROMA - Massimiliano Sirena entra a far parte del Team New Zealand in vista della prossima Coppa America. A dare l'annuncio è Luna Rossa sul proprio sito: «Team Luna Rossa è lieto di annunciare che Max Sirena, già skipper e team director, integrerà la dirigenza di Emirates Team New Zealand, lavorando a stretto contatto con i responsabili dei vari dipartimenti e con la direzione esecutiva. Ciò sottolinea il rapporto di amicizia e reciproca stima che da oltre quindici anni caratterizza le relazioni tra i due team, nello spirito di una sempre leale e costruttiva competizione sportiva». Non c'è ancora una comunicazione ufficiale sul ruolo che Sirena assumerà.

SGARBO A ORACLE - Lo scorso aprile, Luna Rossa comunicò la clamorosa decisione di ritirarsi dalle 35ª edizione dell'America's Cup in segno di protesta contro i cambiamenti al regolamento (già annunciato e accettato dai partecipanti) stabiliti dal defender, gli americani di Oracle. E ora mette il suo uomo migliore a disposizione di uno dei team più accreditati la vittoria finale, quello neozelandese. Sirena non vede l'ora di iniziare: «Questa opportunità mi consente di non interrompere un percorso iniziato quasi vent’anni fa e di rimanere in contatto con il mondo della Coppa America, seguendone gli sviluppi tecnici. Ringrazio quindi Grant Dalton per avermi offerto questa posizione nel team e, naturalmente, Patrizio Bertelli e il Comitato Direttivo di Emirates Team New Zealand per aver reso possibile questo mio nuovo impegno».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi