Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vela, varata la seconda Luna Rossa. Sirena: "Giornata importante"

EPA

"È il coronamento di più di 3 anni di lavoro del Team e di tutti i nostri collaboratori"

AUCKLAND - Oggi a Auckland, in Nuova Zelanda, è stata varata la seconda imbarcazione della Luna Rossa. La discesa in acqua della AC75 è stata accolta con grande entusiasmo da parte del Team e, soprattutto, da Max Sirena che ha commentato con entusiasmo: "Oggi è una giornata importante per la nostra sfida alla 36/a America's Cup. Il varo della seconda Luna Rossa è il coronamento di più di 3 anni di lavoro del Team e di tutti i nostri collaboratori". Lo Skipper e Team Director del team Luna Rossa Prada Pirelli ha poi continuato: "Da oggi inizia la fase più importante della campagna, il Team si è preparato tanto per arrivare fino a questo punto ed è bello vedere la motivazione sui volti delle persone, in queste settimane di lavoro qui a Auckland. Tutti sentono l'importanza del momento: adesso si entra nel vivo dei giochi. Voglio cogliere l'occasione per ringraziare tutto il Team per il lavoro svolto - ha detto ancora Sirena - da oggi in poi non avremo più il controllo del nostro tempo, il conto alla rovescia alla prima regata è iniziato".

Infine, lo skipper ha concluso; "Ringrazio Patrizio Bertelli, per averci permesso di arrivare fino a qui, Marco Tronchetti Provera e tutti i nostri sponsor e partner. Il programma è di iniziare a navigare pochi giorni dopo il varo per la preparazione della prima regata, l'ACWS di Auckland e la Christmas Race".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi