Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rinvio Prada Cup, Luna Rossa non ci sta: "Rispettare le regole"

Getty Images

Avanti 4-0 nella finale contro Ineos, il team italiano ha tuonato contro le opzioni proposte a causa del lockdown: "Si concluda entro il 24 febbraio"

AUCKLAND (Nuova Zelanda) - Nella notte non si sono potute disputare le regate della finale della Prada Cup tra Luna Rossa (avanti 4-0 nella serie) e Team Ineos Uk a causa del lockdown di 72 ore ad Auckland. La chiusura totale della città si è conclusa oggi, ma l'allarme rimane attivo tanto che l'America's Cup Event (Ace) ha studiato due proposte per concludere la finale: gareggiare nel weekend se il livello di lockdown ad Auckland scendesse a 1 o tornare a competere il 26 febbraio col rinvio della prima regata di America’s Cup al 13 marzo. A Luna Rossa servirebbero ancora 3 vittorie per staccare il biglietto per la finale contro Team New Zealand.

Luna Rossa: "Ci sono i protocolli"

Luna Rossa non ha gradito nessuna delle due opzioni proposte dall'Ace e, tramite un comunicato stampa, ha espresso il suo disappunto: "Fin dal primo giorno delle attività dei team in Nuova Zelanda sono stati messi in atto protocolli insieme ad Ace e agli enti governativi, al fine di garantire ai team ed agli organizzatori di lavorare ai diversi livelli di allerta Covid-19 per continuare la preparazione e per svolgere le regate nell'eventualità di poterle fare a porte chiuse, come avviene per Formula 1, Australian Open ed altri eventi, con la priorità di rispettare la salute delle persone coinvolte".

Luna Rossa: "Pronti per il 19 febbraio"

Luna Rossa conclude il suo comunicato chiedendo il rispetto delle date stabilite: "Siamo pronti a regatare contro Ineos Team Uk venerdì 19 febbraio, conformemente al programma della finale della Prada Cup che dovrà concludersi entro e non oltre il 24 febbraio. A maggior ragione ora che il governo ha preso la decisione di abbassare il livello di allerta Covid da 3 a 2, consentendo lo svolgimento delle regate nel rispetto della sicurezza di tutti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi