Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

America's Cup, New Zealand sfida Luna Rossa: "Sappiamo chi battere"

Getty Images

Il timoniere Burling pronto a difendere il titolo nel trofeo velico più antico: "Li conosciamo bene, dobbiamo essere migliori di loro"

AUCKLAND (Nuova Zelanda) - Si avvicina la finale della 36ª America's Cup di vela e i detentori di Emirates Team New Zealand lanciano la sfida a Luna Rossa, che si è aggiudicata la Prada Cup: "Non vediamo l'ora di disputare la rivincita dall'America's Cup del 2000, che venne messa in palio sempre ad Auckland, 21 anni fa - si legge in una nota dei defender con le parole del timoniere Peter Burling - abbiamo aspettato e guardato ciascuno dei challenger negli ultimi anni e adesso finalmente sappiamo contro chi gareggeremo e chi dobbiamo battere per difendere con successo l'America's Cup". 

Burling: "Dobbiamo essere migliori di loro"

"Abbiamo sempre saputo che Luna Rossa sarà appassionata, creativa e forte su tutta la linea - continua Burling - alcuni dei loro ragazzi sono stati nostri compagni di squadra, quindi li conosciamo bene e loro ci conoscono. Mancano solo 12 giorni alla prima regata, abbiamo aspettato anni per questa opportunità di regatare, quindi siamo incredibilmente entusiasti dell'inizio delle gare il 6 marzo. Già si può percepire che l'intensità è salita di livello e ora sappiamo che gareggeremo con Luna Rossa. Il nostro obiettivo completo e totale è ora focalizzato nel sapere che dobbiamo essere migliori di loro a bordo". La Coppa America inizierà il 6 marzo e sarà vinta dall'imbarcazione che, per prima, arriverà a 7 vittorie nei match race. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi