Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Virna Lisi, addio Signora

E' morta a 78 anni. Bellissima e semplice, aveva rifiutato di fare l'attrice a Hollywood per non spogliarsi sul set. Pensare che la leggenda di Virna Lisi era partita dalla pubblicità di un dentifricio. Erano i tempi di Carosello

ROMA - “Con quella bocca lei può dire ciò che vuole“. Erano i tempi di Carosello. Altri tempi, in cui anche uno spot pubblicitario diventava una piccola opera d'arte. E la leggenda della bellissima Virna Lisi parte anche da là, appunto, da una pubblicità d'altri tempi per un dentifricio. Lei, l'attrice che tutto il mondo ci ha invidiato e che anche Hollywood ha tentato di portarci via, ci ha lasciati oggi a 78 anni. Bello e nostalgico rivederla in quello spot in bianco e nero, parlare di donne belle e donne brutte. Oltre cento film, i migliori registi, Cavani, Amelio, Comencini (Luigi e Cristina), Zampa, Samperi, Festa Campanile, Lattuada, Risi, Loy, Monicelli e tanti altri, moltissimi premi, una classe innata e sempre la voglia di stare un passo indietro rispetto al clamore e alla notorietà. Un premio per la migliore interpretazione femminile a Cannes per “La regina Margot” e quattro David di Donatello, di cui due alla carriera. Marchigiana, era nata ad Ancona l'8 novembre del 1936, era Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi