Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiato sospeso per il piccolo Kelvin: iniziato il risveglio dal coma

ANSA
I medici del Regina Margherita monitoreranno continuamente le reazioni del bambino di 7 anni rimasto ferito nel sabato di panico a Piazza San Carlo. Spavento anche per la figlia di Travaglio

TORINO - La buona notizia tanto attesa potrebbe arrivare a breve, nella speranza di tutti già stasera, e consentirebbe di catalogare finalmente i fatti di piazza San Carlo come una “tragedia per fortuna solamente sfiorata”. All’ospedale Regina Margherita di Torino infatti è iniziato l’intervento dei medici per risvegliare dal coma farmacologico Kelvin, il bambino cinese di 7 anni rimasto gravemente ferito nella calca che si è creata quando la folla che era lì per assistere a Juve-Real sul maxischermo - presa dal panico e in preda alla psicosi da attacco terroristico - ha creato il caos fuggendo all’impazzata con un bilancio finale di 1.500 feriti circa. L’operazione potrebbe richiedere diverse ore e - man mano che verranno diminuiti i sedativi - lo stato del piccolo paziente (le cui condizioni sono andate migliorando nelle ultime ore tanto da portare a questa decisione) verrà continuamente monitorato per vedere come reagirà alle sollecitazioni dei dottori. La speranza è che già stasera Kelvin possa riaprire gli occhi e riabbracciare finalmente i suoi genitori, che ieri sera hanno ricevuto la visita del presidente federale Carlo Tavecchio e dell’amministratore delegato juventino Beppe Marotta.

Foto: PAURA A TORINO, SCENE DI PANICO A PIAZZA SAN CARLO (FOTO)

PAURA PER TRAVAGLIO – Grande paura nella notte di sabato anche per la 18enne Elisa Travaglio, figlia di Marco direttore del ‘Fatto Quotidiano’ che quella sera – come ha raccontato lui stesso - si è precipitato in piazza San Carlo con sua moglie per portarla di corsa al Pronto Soccorso. «Tutto virtuale, tranne il sangue» è stato l’amaro commento del celebre giornalista, mentre la figlia ha affidato i suoi sentimenti e lo spaesamento del ‘day after’ a due post pubblicati sul proprio profilo Instagram («Non auguro a nessuno di passare quello che io i miei amici e altre migliaia di persone abbiamo provato ieri sera.. a nessuno!» e ancora «Voglio provare a ricordare la serata di ieri così.. prima di tutto quello che è successo..»).

 

Non auguro a nessuno di passare quello che io i miei amici e altre migliaia di persone abbiamo provato ieri sera.. a nessuno!

Un post condiviso da Elisa Travaglio (@_ordinariafollia) in data: 4 Giu 2017 alle ore 01:04 PDT

 

Voglio provare a ricordare la serata di ieri così.. prima di tutto quello che è successo..

Un post condiviso da Elisa Travaglio (@_ordinariafollia) in data: 4 Giu 2017 alle ore 05:49 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi