Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciro, campione a 11 anni, ha salvato il fratellino spingendolo sotto il letto

L’episodio confermato dal comandante della Finanza: «Subito dopo con un manico di scopa ha battuto contro le macerie e si è fatto sentire dai soccorritori»

ROMA - Amore e coraggio, e lucidità: campione già a 11 anni. È stato Ciro Marmolo, 11 anni, a salvare il fratellino Mattias. Dopo la scossa l'ha preso e spinto con lui sotto il letto, un gesto che sicuramente ha salvato la vita a entrambi. Poi con un manico di scopa ha battuto contro le macerie e si è fatto sentire dai soccorritori. A confermare l'episodio è stato il comandante della Tenenza di Ischia della Gdf, Andrea Gentile, che ha riferito il racconto di uno dei soccorritori dei vigili del fuoco entrato in azione per salvare i bimbi dalle macerie.

Ciro ha stregato un po' tutti, è stato la buona notizia, quella che ha scaldato i cuori in un momento di sofferenza, interrogativi e assegnazione delle responsabilità. Ciro l'ischitano, il napoletano. Ciro nostro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi