Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Addio Fabrizio Frizzi, ci lasci una straordinaria eredità

ANSA
Fabrizio lascia una straordinaria eredità a milioni di persone: il ricordo di un uomo di televisione paragonabile per educazione, eleganza, sensibilità e dolcezza all’indimenticabile Corrado

L’ultima gioia sportiva gliel’ha data la Ferrari che amava quanto la Roma – nel suo cuore c’era anche uno spazio per il Bologna. Poi se n’è andato “verso l’infinito e oltre”. Se frequentate i social leggerete soltanto cose belle su Fabrizio Frizzi, la parola più ricorrente è “amico”. 

Fabrizio era come gli aggettivi che accompagnavano, sottolineandoli, i suoi numerosi stupori, i sorrisoni alle battute anche più scontate: “meraviglioso”, “stupendo”. Non c’era finzione, nel professionista Frizzi: solo il desiderio - di più: l’urgenza - di trasmettere al pubblico allegria, leggerezza, positività.

Il 5 febbraio scorso, per i suoi 60 anni, gli inviai un sms con 5 parole che portavano tutte ad “auguri”, una ghigliottina d’auguri, e lui tre giorni dopo mi rispose così:

Caro Ivan,

GRAZIE per gli auguri e per lo stile mirato!

Un abbraccione.

Fabrizio lascia una straordinaria eredità a milioni di persone: il ricordo di un uomo di televisione paragonabile per educazione, eleganza, sensibilità e dolcezza all’indimenticabile Corrado.

Un abbraccione, Fabri.

Lutto nel mondo della tv: è morto Fabrizio Frizzi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi