Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid, arriva l’autorizzazione all’uso degli anticorpi monoclonali

EPA

La Food and Drug Administration ha autorizzato l'uso di emergenza del primo farmaco anticorpo per aiutare il sistema immunitario a combattere il Coronavirus

WASHINGTON (STATI UNITI) - E' arrivato il via libera d'urgenza dalla Fda statunitense all'uso del trattamento anti-Covid a base di anticorpi della Eli Lilly, per curare infezioni di limitata entità in adulti e bambini. E' il primo trattamento a base di anticorpi monoclonali che riceve l'autorizzazione e dovrà essere somministrato nelle strutture ospedaliere o in altre strutture sanitarie. 

Coronavirus, il bilancio in Italia

Coronavirus, la data del nuovo lockdown

Covid: via libera a terapia anticorpi Eli Lilly

La Food and Drug Administration ha autorizzato Eli Lilly, il farmaco sperimentale per le persone di età pari o superiore a 12 anni con Covid-19 lieve o moderato, che non necessitano di ricovero. I primi risultati suggeriscono che il farmaco, chiamato bamlanivimab, può aiutare a eliminare il Coronavirus prima e possibilmente ridurre i ricoveri nelle persone con Covid-19 da lieve a moderato. Il governo aveva precedentemente raggiunto un accordo per acquistare e fornire gran parte della prima produzione del farmaco di Lilly. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi