Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Regioni e Covid, la lista completa: Lombardia zona rossa, Lazio arancione, Campania gialla

ANSA

Cambia la situazione in Italia con il nuovo Dpcm in vigore dal 17 gennaio

ROMA - Pronto il nuovo Dpcm del Governo Conte per contrastare l'emergenza Coronavirus. Le nuove regole entreranno in vigore da domenica 17 gennaio. Tre Regioni vanno in area rossa: sono la provincia autonoma di Bolzano, Lombardia e Sicilia. Nove Regioni passano in area arancione: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle D'Aosta. Confermate in area arancione anche: Calabria, Emilia-Romagna e Veneto. La Campania insieme a Sardegna, Basilicata, Toscana, Provincia Autonoma di Trento e Molise è in zona gialla. Il nuovo Dpcm resterà in vigore fino al prossimo 5 marzo. Fino a quella data resteranno chiusi su tutto il territorio nazionale palestre, piscine, cinema e teatri. Musei riaperti solo nelle zone gialle e solo nei giorni feriali.

Le altre novità del Dpcm

Il nuovo Dpcm prevede che gli impianti da sci rimangano chiusi fino al 15 febbraio mentre cibo e bevande potranno essere acquistati nei bar soltanto fino alle 18. Coprifuoco dalle 22 alle 5 e l’obbligo di mascherina all’aperto e al chiuso. Fino al 15 febbraio non si potranno superare i confini anche se le regioni sono in fascia gialla. In queste regioni lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata è consentito, nell’ambito del territorio comunale, una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le 5 e le 22, e nei limiti di due persone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi