Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vaccini Covid, lite di fuoco in tv: Paragone insulta Sileri

Lo scontro è avvenuto su La7, a Non è l'Arena di Massimo Giletti: scopri tutti i dettagli

ROMA - L'emergenza Coronavirus continua a far discutere. Questa volta in tv c'è stato un furioso scontro tra Gianluigi Paragone e Pierpaolo Sileri. I due sono intervenuti a Non è l'Arena di Massimo Giletti e sono stati protagonisti di un'accesa lite. La discussione ha avuto inizio quando Paragone ha accusato i governanti di aver fatto un danno enorme e di essere ancora qui a parlare di regioni rosse, arancione rafforzato, attività commerciali al collasso e posti di lavoro che saltano. Paragone, senza troppi peli sulla lingua, ha etichettato i responsabili come degli incapaciNon si è fatta attendere la replica di Sileri che ha cercato di chiedere ripetutamente a Paragone se sapeva quanti soggetti sopra gli 80 anni sono stati fino ad oggi vaccinati in Italia. Un dato che non interessa molto al giornalista che ha continuato a ribattere di voler sapere perché dopo un anno siamo ancora nella stessa situazione.

Paragone e Sileri hanno litigato sui vaccini Covid

"Tu sai quanti sono i soggetti sopra gli 80 anni vaccinati a oggi?", ha chiesto Sileri con una punta di fastidio. "No e non mi interessa" ha risposto Paragone a Non è l'Arena. "Mi hai dato dell'incapace e allora non parlare!", ha ribattuto il sottosegretario, che ha aggiunto: "Un milione e 400mila anziani sono stati vaccinati, poco meno del 25%". Paragone è letteralmente sbottato: "E allora aprite tutto! Non rompeteci più le scatole con le zone arancioni, arancioni rafforzate, giallo, rosse e i genitori che si ritrovano a sapere il giorno prima se le scuole sono chiuse o aperte. Ma dove ci volete portare?". In realtà si pensa ad un nuovo lockdown totale in Italia: nei prossimi giorni il governo Draghi valuterà nuove misure di contenimento per fermare l'ondata di contagi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi