Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vaccini Covid dai 31 ai 64 anni: le novità in arrivo

ANSA

Il Commissario per l'emergenza Figliuolo ha annunciato che sta lavorando ad un aggiornamento della strategia per la profilassi

A breve verrà presentato al CTS, il Comitato Tecnico Scientifico, un nuovo piano vaccinale nel quale saranno inserite delle vaccinazioni "libere". È questo il messaggio lanciato dal Commissario per l'emergenza Figliuolo quando, in visita agli hub vaccinali del Friuli Venezia Giulia, ha annunciato che sta lavorando ad un aggiornamento della strategia per la profilassi. C'è la volontà di immunizzare tutte le categorie dai 31 ai 64 anni. Si parla di circa 28 milioni di persone, secondo gli ultimi dati Istat, da cui bisogna escludere i 6 milioni circa che hanno già ricevuto almeno la prima dose stando ai dati ufficiali. Quanto bisognerà attendere? Il tempo varia da Regione a Regione. Al momento non è stata ancora stabilita una data ufficiale ma le nuove dosi in arrivo a maggio intensificheranno ancora di più la campagna vaccinale in Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi