Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid in Italia: tutti i focolai nelle località di vacanza

ANSA

Nel Belpaese sono scoppiati diversi cluster nei luoghi di villeggiatura che rischiano di aumentare l'rt delle Regioni: leggi tutti i dettagli

La campagna vaccinale procede a ritmo spedito ma il Coronavirus continua a circolare in Italia. Nelle ultime settimane sono scoppiati alcuni focolai nei luoghi di villeggiatura. L'ultimo cluster rilevato in ordine di tempo è quello alle Isole Eolie, in Sicilia. 14 i positivi registrati a Stromboli, tra cui quattro camerieri di un ristorante che è stato chiuso e alcuni tassisti. Paura anche nella vicina Salina, dove c'è un giovane positivo e una decina di persone sono in quarantena. A Pantelleria sono quasi 70 le persone positive al Covid 19. Un focolaio che ha portata alla chiusura di molte attività e ristoranti per la presenza di infetti tra il personale o per la quarantena che deve osservare chi è stato in contatto con positivi. Grande preoccupazione, inoltre, per i focolai in Emilia Romagna, Lazio e Puglia.

Tutti i focolai Covid nelle località turistiche

Crescono i contagi da Covid-19 in Emilia-Romagna. Nello specifico nelle zone di Rimini, Riccione e Cattolica. Nel Lazio, invece, si è registrato un focolaio Covid a Ostia e un altro a Fregene. La situazione non è migliore in Salento, dove è scoppiato un cluster a Gallipoli. 40 giovani, principalmente di Brescia e Milano tra i 16 e i 19 anni, sono invece finiti nei giorni scorsi in isolamento dopo una vacanza a Manfredonia.

Focolai Covid anche in montagna

Non solo mare: il Covid-19 colpisce pure in montagna. Negli ultimi giorni 16 adolescenti sono stati messi in quarantena a Sestriere. Sulle Dolomiti un hotel a Brentonico (Trento) è stato chiuso dopo il cluster di 10 ragazzi. A Lodrone di Storo (Trento), 9 giocatori del Bari calcio in ritiro sono risultati positivi. In Valle d'Aosta, a Valtournenche, quattro maestri di sci spagnoli sono risultati positivi al tampone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi