Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid, l'annuncio dell'Oms: la variante Delta è ora predominante nel mondo

ANSA

La mutazione nata in India ha superato tutte le altre varianti del Coronavirus: scopri gli ultimi aggiornamenti

La variante Delta del Coronavirus ha superato tutte le altre varianti cosiddette Voc ('variant of concern') ed è adesso quella predominante a livello mondiale. A farlo sapere Maria van Kerkhove, responsabile tecnico dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per la crisi Covid-19. "Attualmente circolano meno dell'1% della Alfa, Beta e Gamma. In tutto il mondo è prevalentemente la Delta", ha dichiarato la van Kerkhove sottolineando che questa variante è talmente contagiosa che ha preso il posto di tutte le altre in circolazione nel mondo.

Covid: calo globale dei contagi

L'Oms ha inoltre rivelato che mentre il Sud-Est asiatico ha registrato una diminuzione del 30% dei decessi per Covid-19, la regione del Pacifico occidentale ha segnato un aumento del 7%. La maggior parte dei casi è stata riscontrata negli Stati Uniti, in India, Gran Bretagna, Turchia e Filippine. In più l'Oms ha affermato che la variante Delta è stata osservata in 185 Paesi ed è presente in ogni parte del mondo. L'organizzazione ha inoltre fatto sapere che sta monitorando le varianti Lambda e Mu, entrambe sorte in America Latina, ma che non hanno ancora causato epidemie diffuse.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi